LA FAMIGLIA PLONA

La nostra famiglia ha una storia legata alla passione e alla tenacia del bisnonno Antonio, un uomo coraggioso, emigrato in Australia. Il suo rientro in Aprica ha dato vita all’attività immobiliare, a cominciare dall’Albergo Serenella, costruito nel 1929, oggi Residence Hotel Serenella, rinnovato e dotato dei più moderni confort, è un elegante e raffinato residence con centro benessere e lounge bar. L’antica struttura, valorizzata dalla professionalità di un architetto valtellinese, sa coniugare il fascino storico ad una moderna e confortevole residenza dove trascorrere una piacevole vacanza all’insegna del relax, delle coccole e della possibilità di svolgere attività sportive nella cornice meravigliosa delle nostre montagne.
La famiglia Plona, nel rispetto della migliore architettura montana, ha realizzato negli ultimi 55 anni strutture che hanno sempre avuto le caratteristiche di fabbricati di classe, nella tradizionale linea della “casa di montagna” ma raffinati e moderni: residence Fior di Roccia, residence Al Pla ed il Centro Residenziale Plona, con chalet di prestigio, situato in posizione centrale, a ridosso delle piste da sci e circondato da una curata zona verde, in armonia con l’ambiente.
L’immobiliare Plona affitta per periodi brevi o medio lunghi appartamenti di varie metrature; ogni caratteristica è descritta nelle pagine del sito.
L’attività della nostra famiglia si è focalizzata nella locazione di alloggi di qualità, situati nelle posizioni più invidiabili, dedicando comunque ampio spazio alla compravendita immobiliare di appartamenti in Aprica e nella splendida cornice del Lago di Como (Menaggio e Cadenabbia).